Nata dall'intuizione e dalla vivacità intellettuale di Giordano Riello, Aermec è oggi una realtà produttiva e un marchio di riferimento in Italia e in Europa nel condizionamento e nella climatizzazione.
Aermec offre una gamma estremamente ampia di prodotti, oltre 300 a catalogo; una gamma di qualità e affidabilità ampiamente riconosciute dal mercato, sia per l'area dei climatizzatori per gli ambienti residenziali "split system", sia per i ventilconvettori – prodotto dove l'azienda è leader sul mercato italiano con una quota del 25% per quantità di pezzi commercializzati – sia nelle macchine per ogni dimensione d'impianto, che consentono estrema versatilità di soluzioni tecniche. Alla ricerca di sempre maggiore efficienza e di sempre più elevato risparmio energetico, la gamma delle macchine da impianto si è arricchita di modelli dotati di compressori con tecnologia inverter e si è estesa alle pompe di calore aria-acqua e acqua-acqua geotermiche.
650 dipendenti; 103.425 metri quadrati di superficie totale dello stabilimento; 61 agenzie di vendita in esclusiva in Italia; 230 concessionari per vendita ed installazione di impianti per il settore residenziale; 54 distributori in esclusiva in Europa e nel bacino del Mediterraneo; 4 società di distribuzione in Francia, Germania, Regno Unito e Spagna gestite direttamente o partecipate; 78 servizi di assistenza tecnica in Italia; un fatturato di oltre 178 milioni di Euro. Queste le cifre che pongono Aermec tra le realtà produttive che attestano nel mondo la qualità del lavoro e della tecnologia italiani.
Sharp è una delle più importanti multinazionali a livello mondiale, sempre alla ricerca dell'innovazione. Ciò ha portato alla nascita di una gamma di climatizzatori dalle alte prestazioni tecnologiche e dal design ricercato, in grado di integrarsi con armonia in ogni contesto. Nella progettazione di ogni ambiente non potrete più rinunciare all'aria sana, purificata e fresca che vi offrono i climatizzatori Sharp con la straordinaria tecnologia di purificazione Plasmacluster; ideale per ambienti più sani, favorisce il relax ed il recupero delle energie. Elevate prestazioni, eleganza in ogni ambiente, affidabilità: vivete lo stile e la tecnologia più evoluta con i climatizzatori SHARP.
Sharp è anche uno dei principali protagonisti mondiali del fotovoltaico, settore dove ha accumulato un’esperienza che nessun altro produttore può vantare. Infatti, le sue prime attività di ricerca e sviluppo nel fotovoltaico risalgono a 50 anni fa, mentre la produzione industriale di celle è cominciata nel 1963. Dai fari nel Mar del Giappone ai satelliti nello spazio, i pannelli fotovoltaici Sharp sono stati testati per decenni in condizionali ambientali estreme. Sono gli unici che possono dimostrare una tale qualità nel tempo abbinata alla quantità, dal momento che Sharp ha prodotto circa un quarto di tutte le celle solari del mondo: 2,5 Gigawatt, pari a 2.500 Megawatt*. Queste le principali tappe nella storia dell’Azienda e, in particolare, della sua attività per lo sviluppo dell’energia fotovoltaica.
(*) Calcolato da Sharp sulla base del report IEA PVPS 2007
Inverno, freddo, neve, pioggia, umidità. Ma soprattutto durante l’estate la situazione diventa spesse volte difficile a causa del caldo insopportabile. In questo caso, l’uso dell’aria condizionata risulta essere un intervento risolutivo. La funzione dei climatizzatori in un’abitazione è molto importante, visto che influisce, in modo determinante, sul benessere e sul nostro buon umore. Allora, è op- portuno concentrare la propria attenzione sulla scelta di un sistema di climatizzazione che offra, insieme al benessere, il massimo rendimento energetico. I climatizzatori TOYOTOMI, ad elevata tecnologia, sono tra i più richiesti e distribuiti in tutto il mondo. E ciò grazie alle caratteristiche di ottimale filtrazione dell’aria, funzionamento silenzioso, facile installazione e garantito risparmio d’energia.
La Società giapponese Toyotomi ha associato già dal 1949 il suo nome all’affidabilità ed alla qualità nella progettazione e nella fabbricazione di prodotti ad alte prestazioni, ma anche alla creazione di un ambiente migliore per i consumatori.
Nel 1952 la Società introduce sul mercato la prima cucina portatile che funzionava a cherosene, gettando nuove fondamenta nell’industria del riscaldamento. Inoltre, Toyotomi diventa protagonista indiscussa a livello industriale, sviluppando un grande numero di innovazioni non solo nel campo degli apparecchi a cherosene, ma anche in quello degli elettrodomestici. Certamente è fondamentale segnalare che nella vasta gamma di prodotti della Società, Toyotomi è orgogliosa di aver introdotto sul mercato climatizzatori d’aria ad altissima qualità, che garantiscono un perfetto, efficiente ed ecologico riscaldamento e raffreddamento dell’aria. Gli innovativi ed elevati standard qualitativi e l’AVANZATA TECNOLOGIA INVERTER DI TOYOTOMI hanno portato all’utilizzo del nuovo refrigerante ecologico R-410A, che ha come caratteristica principale il rispetto dell’ambiente. I nuovi ed evoluti apparecchi a pompa di calore Toyotomi, grazie al nuovo elegante design ed all’accurata filtrazione dell’aria, sono annoverati tra i migliori condizionatori d’aria ad alto rendimento.
Mettere la qualità al centro di ogni fase del processo produttivo e intendere la tecnologia come un continuo impegno nella ricerca di soluzioni volte ad aumentare la semplicità, l'efficienza dei prodotti e la soddisfazione dell'utente finale è, da sempre, la filosofia Cosmogas. Una filosofia concreta, che nel corso di oltre 30 anni di esperienza, ha guidato l'Azienda alla realizzazione di una vasta gamma di prodotti di eccellente livello qualitativo, capaci di risolvere qualsiasi esigenza impiantistica in ogni tipo di ambiente: civile, industriale e commerciale. Un prodotto di alta qualità nasce da una solida esperienza specialistica e da un continuo impegno nella ricerca tecnologica: realizzati con l'utilizzo di strumenti estremamente specializzati, e sottoposti a costanti controlli durante tutte le fasi produttive, i prodotti COSMOGAS sono progettati per contenere al massimo i consumi energetici e soddisfare qualsiasi necessità d'installazione.
Cosmogas nasce nel 1966 per iniziativa di Arturo Alessandrini, che fonda in quell'anno un piccolo laboratorio artigianale per lavorazioni meccaniche. La rapida espansione della rete di distribuzione del metano per uso civile, avvenuta nel decennio '70-'80 imprime una svolta al settore degli impianti per la generazione di calore: cominciano ad affermarsi gli impianti autonomi per il riscaldamento, a scapito di quelli centralizzati. Fin dall'inizio, le caldaie murali a gas Cosmogas si caratterizzano per il loro corpo a fascio tubiero e per la camera di combustione in rame, un sistema al quale l'Azienda è rimasta fedele fino ad oggi per la sua alta funzionalità. Dal 1970 ad oggi l'Azienda ha costantemente ampliato e aggiornato la propria produzione, seguendo, ma più spesso anticipando, le evoluzioni del mercato, come è avvenuto per le caldaie ecologiche premiscelate della serie AXIA, lanciate sul mercato già nel 1997, o per le Kondens a condensazione presentate nel 2000. Dal 2004, grazie ai continui miglioramenti e all'alto livello qualitativo raggiunto, la COSMOGAS ottiene la Certificazione di Qualità ISO 9001.
Gruppo Imar si impegna direttamente per rispettare l’ambiente in cui tutti noi oggi viviamo e dove domani vivranno i nostri figli. Un impegno che nasce dalla serietà e l’attenzione al risparmio energetico e alla qualità che da sempre sono i valori che guidano il Gruppo. Da oltre quarant’anni realizziamo sistemi per il riscaldamento domestico. Le proposte Gruppo Imar rispondono a standard tecnologici che da sempre mirano al minor impatto ambientale e al massimo rendimento. Da sempre questi valori guidano i tecnici di Gruppo Imar nella ricerca e nello sviluppo di sistemi che garantiscono il miglior clima al mondo dei propri clienti. Ricerca, evoluzione tecnologica e costante attenzione verso le problematiche economiche ed ambientali guidano il processo di qualità. Le nostre soluzioni spesso hanno anticipato alcune tra le più rivoluzionarie normative nel mondo dell’edilizia e del riscaldamento. La domanda che ci facciamo nel progettare ogni prodotto è: “Questo sistema lo installerei a casa mia?”. Riteniamo che questo sia il requisito principale di ogni progetto. Oggi più che mai, in un contesto di allarme ambiente e di normative a sostegno di soluzioni per il risparmio energetico, Gruppo Imar trova la sua collocazione ben precisa nella fascia dei leader tecnologici di riferimento per il settore. Il prodotto ideale è quello che garantisce al cliente un ottimo livello di comfort domestico e di rispetto per l’ambiente con un ottimo rapporto rispetto al costo d’acquisto e di gestione. L’azienda propone soluzioni che soddisfano le esigenze del mercato e contemporaneamente garantiscono il giusto grado di remunerazione per l’impresa e per le risorse che vi operano. La politica della qualità, non si esaurisce nell’attenzione sul prodotto e nel rapporto con il cliente, ma tiene in considerazione tutti coloro che, in vario modo, sono influenzati dall’azienda. Perché è convinzione del Gruppo Imar che si può raggiungere e mantenere il successo solo se sarà ottenuto insieme. Il Gruppo Imar intende lavorare insieme al cliente, e ciò significa aiutarlo a trovare le soluzioni e proporsi come partner. Significa lavorare in un’ottica di miglioramento continuo, non solo a livello di processi produttivi, ma soprattutto a livello di valorizzazione delle risorse umane. Il riferimento della norma è solo il punto di partenza per garantire la massima sicurezza ed efficienza dei propri prodotti e la massima attenzione sul cliente e sulle risorse umane.
SITEMAP | PRIVACY | NOTE LEGALI
@copyright 2011 | Unione Termoecnica | Design by Sebastian